la-petite-four-lingerie-di-jennipie-storia

Articolo pubblicato su Vogue il 12 maggio 2011 – di Luca Casarotto Romer

Era il settembre del 2009, quando per le vie di Milano una raffinata ragazza si faceva strada con un carretto dei gelati rosa, decorato con un grande ombrello in tulle e deliziava gli occhi dei passanti con cioccolatini, biscotti e colorati cupcakes.

Non si trattava di pasticceria, bensì di capi di lingerie di alta classe: babydoll e completini in chiffon e georgette di seta dei colori più dolci, dal rosa fragola al marrone cioccolato al bianco crema, avvolti in pirottini di carta e impacchettati in graziose piccole scatole per gateaux.

Sono passati due anni e Jennipie è diventato un brand noto ai molti grazie alla fantasia e alla creatività della giovane stilista milanese che è riuscita ad unire gusto e sensualità. Le sue collezioni traggono ispirazione dai libri di dolci di un tempo e non c’è da stupirsi, dunque, se la ciliegina sulla torta sono le “culottine pasticcino”: piccoli capolavori fatti a mano, ornati sulla parte dietro con una spilla che ricorda un bon bon da gustare.

E per un’estate all’insegna del colore assaggiate “La sorbetteria”, la linea di splendidi bikini in lycra e tulle ispirata ai toni accesi dei sorbetti, come il rosso lampone e il verde kiwi, il tutto servito in coni e coppette di vera cialda croccante.

Désirez-vous un peu de pâtisserie Mesdames? Cogliete l’occasione e concedetevi un peccato di gola libere dal senso di colpa.

Scarica l'articolo in pdf

Comunicato Stampa

“LA PETITE FOUR LINGERIE DI JENNIPIE”

Lingerie fatta a mano che ricorda cioccolatini fondenti, biscottini ricoperti di glassa colorata e golosi pasticcini ripieni di crema, dove il piacere affonda nel gusto e la sensualità si ricopre di zuccheri vanigliati.

Un’insolita pasticceria retrò, dove tessuti morbidi, leggeri ed impalpabili riportano alla mente  i colori delle cialde appena sfornate. Culotte di seta colorata e completini retrò chic serviti come piccola pasticceria mignon, in un mix di sensazioni dove palato e pelle si fondono in un’unica esperienza sensuale.

JenniPie – brand indipendente creato dallo spirito creativo di Jennyfer dalla Zorza- presenta la collezione “La petite four lingerie”, una linea di corsetteria che trae ispirazione dai libri di dolci di un tempo. Prodotto di punta della collezione le “culottine pasticcino”, veri romantici bon-bon caramellati che mostrano sulla parte dietro una spilla che ricorda caramelle da gustare. A completare la sensazione gourmand il packaging: ogni prodotto JenniPie viene venduto in pirottini di carta da pasticceria e consegnato impacchettato in una piccola scatola per dolci personalizzata Jennipie. Disponibili in seta o nella versione in tulle, nei colori cioccolato fondente, cioccolato bianco e nelle tante fantasie monocromatiche delle glasse allo zucchero a velo.

Scarica l'articolo in pdf